martedì 4 febbraio 2014

RW Lion, "pasticcio" di San Valentino?


Con l'uscita dei mensili del mese di febbraio, l'editrice RW Lion non manca di sorprenderci nuovamente! 
"In meglio", penseranno i più fiduciosi; beh, non è stata esattamente la mia reazione quando, proprio oggi, mi son recato alla fumetteria di fiducia e, con molta sorpresa, ho avvistato nella scaffalatura lo spillato della serie Flash/Wonder Woman ritraente in copertina Superman e Wonder Woman avvinghiati in un bacio passionale! 



Non una scena di tutti i giorni, certo ma, abituato al solito fulmine rosso in cover sono rimasto sbalordito. Rattristato mi sono recato alla cassa, chiedendo di un eventuale variant cover di Flash, serie che seguo regolarmente da anni. La risposta che mi è stata fornita non fa altro che sorprendermi nuovamente: non esiste numero di Flash/WW che ritrae il velocista scarlatto in prima pagina! Rimango doppiamente sconcertato, domandandomi il motivo di tale scelta; vengo a conoscenza della presenza dello "Speciale San Valentino" all'interno dell'albo. Ma le sorprese non finiscono qui! Già, la ciliegina sulla torta non poteva mancare: la Lion non ha inserito nessuna storia riguardante l'amazzone nel mensile di febbraio saltando, di fatto il numero 22.

Lo speciale, intitolato "Young Romance #1", vede protagonisti Superman e Wonder Woman in una cena galante che degenera; un'antica storia romantica  riaffiora dal passato con Mera e Aquaman; infine Batgirl alle prese con dei teppisti di strada. 

Ora mi domando, signori editori, siete così premurosi nella scelta dei prezzi delle testate in relazione al numero di pagine, e poi ci rifilate ben tre storie (30 pagine circa in totale) sulla festa degli innamorati, dimenticandovi - volutamente - dell'eroina amazzone? Eppure sulla testata il suo nome in bella mostra c'è, soprattutto nella versione variant!
Siamo consapevoli del fatto che mettere d'accordo tutti i clienti è un'ardua impresa, nessuno lo nega! Però i lettori di Flash, per questo mese, non hanno Barry Allen in copertina; i lettori di Wonder Woman hanno sì Diana in cover (per ben tre volte) ma in nessuno di questi albi è presente il mensile dedicato alla guerriera amazzone.

Ribadisco, è facile criticare, ne sono consapevole, ma in questo caso non era più semplice mantenere la solita politica adottata per la testata "Flash / WW" per risolvere la questione "cofanetti" (una cover per Flash, una cover per Wonder Woman) e fare più felici tutti gli appassionati

Nessun commento:

Posta un commento