giovedì 16 gennaio 2014

Kyle Higgins saluta il team di Nightwing da aprile

Con le anticipazioni di Aprile 2014 la DC Comics annuncia che Kyle Higgins (attuale scrittore della serie "Nightwing") non farà più parte del team creativo a partire dal trentesimo numero della serie New 52 (l'ultimo numero di Higgins sarà quello di Marzo, ovvero il #29).


Sulla pagina di Facebook dell'autore è presente una sua nota nella quale spiega la situazione:

"Eccovi qualcosa che ho scritto in un attimo. Martedì la DC Comics ha anticipato i vari "colpi" previsti per aprile 2014. Questi prevedono l'introduzione di un nuovo team creativo per 'Nightwing' del quale, purtroppo, io non farò parte.È una sensazione strana lasciare la serie dopo circa tre anni e ,sebbene non avrei desiderato nient'altro all'infuori di scritturare Dick Grayson per altri cinquanta o sessanta numero, è tempo di andarmene. (con quello spirito, sarei negligente se non citassi Batman Beyond 2.0 e C.O.W.L....due dei libri su cui sto lavorando ora, che stanno anche - ognuno nella propria maniera - contribuendo ad arginare il ritiro di Grayson :-) ).Ho parlato a più riprese del mio amore per il personaggio di Nightwing. Lui è stato l'eroe con il quale sono cresciuto, il libro che mi ha influenzato e l'ispirazione per il mio primo film. Per tutte queste ragioni, ho avuto parecchie riserve riguardanti il suo lancio nella serie New 52. E se non fosse stato abbastanza buono? E se la DC non mi avesse permesso di raccontare le storie che avrei voluto? E se la gente l'avesse odiato? E se io stesso l'avessi odiato?Per quanto la pressione come quella percepita facendo giustizia a DG, la verità è che c'è molto poco che io avrei potuto fare per spezzarlo. Lui è un personaggio fantastico che è in circolazione da quasi settant'anni e che continuerà a esser presente anche dopo che me ne sarà andato. Invece di pensare riguardo cosa sarei stato in grado di fare per DG, ho trovato molto migliore il pensiero di cosa avrebbe potuto fare DG per me. A riguardo, potrò sempre e solo essere in grado di guardare alla mia esperienza con Nightwing e sorridere. Perché? 
Perché Dick Grayson mi ha reso uno scrittore migliore.
Così, con questo, voglio ringraziare Mike Marts per avermi sostenuto, Scott Snyder per aver creduto in me, Jen Aprahamian, Ryan Parrott, Alec Siege, Michael Nie, James Tynion, Brian Buccellato and Brad Bode per avermi supportato, Eddy Barrows, Rod Reis, Trevor McCarthy, Geraldo Borges, Andres Guinaldo, Juan Jose Ryp, Brett Booth, Will Conrad, Jason Master, e Russell Dauterman per avermi ispirato e, infine ad ogni singolo fan di Dick Grayson là fuori che ha comprato il fumetto e mi ha dato la chance di vivere un sogno...i numeri 28 e 29 sono per voi. Voi ragazzi siete straordinari e vi devo tutto".
Kyle Higgins
Los Angeles 2014


Ps. questa lettera è una mia traduzione approssimativa. Rimando al link della nota ufficiale per eventuali informazioni aggiuntive.  NOTA AUTORE

L'avventura di Higgins per la DC Comics non finisce qui però: l'autore continuerà scrivendo per "Batman Beyond 2.0" e ha in programma il lancio di una nuova serie Image Comics dal nome "C.O.W.L." entro la fine dell'anno.
Non sono state  ancora fornite indicazioni su chi farà parte del nuovo team creativo che partirà dall'aprile di quest'anno ma si presume che le informazioni saranno divulgate probabilmente quando la DC parlerà delle uscite del mese di aprile.

Higgins che lascia Nightwing non è l'unico sconvolgimento che il mese di aprile porterà ( Scott Lobdell ha annunciato che "Teen Titans" #30 sarà il finale della serie di fumetti regolare con un annuale a seguire)

Di seguito la cover di Nightwing #29 in vendita in america nel mese di marzo



Nessun commento:

Posta un commento