mercoledì 15 gennaio 2014

DC Comics lancia la nuova serie "Aquaman and the Others"


Sembra proprio che le sorprese in casa DC Comics non finiscano mai! È di poche ore fa la notizia del lancio della nuova serie che affiancherà la testata del re dei sette mari dal nome Aquaman and the Others.  Partirà dal primo numero in America e uscirà precisamente il 2 di Aprile 2014 (in Italia probabilmente la vedremo verso il mese di Settembre 2014, a meno di sorprese nelle pubblicazioni). Sarà scritta da Dan Jurgens (già una volta scrittore del sovrano degli oceani) e disegnata da Lan Medina e Ed Tadeo.
La serie narrerà le vicende del team The Others, alle prese con un misterioso nemico il cui intento è quello di rubare tutti i manufatti atlantidei che conferiscono i poteri ai singoli membri del gruppo.
Per i lettori della serie regolare Aquaman New 52 potrà sembrare familiare questa trama (il primo villain a tentare quest'impresa è stato Manta Nera nella gestione di Jonhs). Ciò non significa che la nuova serie ne ripercorrerà le tracce! L'unico modo che abbiamo per sapere cosa ha in serbo il team creativo capitanato da Jurgens è quello di attendere sino alla pubblicazione dell'albo.

La comparsa del nuovo gruppo è stato indubbiamente uno dei fattori determinanti per la buona riuscita del rilancio del personaggio nell'universo fumettistico mondiale. Ha inoltre permesso di ampliare la mitologia del personaggio con l'innesto di nuovi personaggi dalla caratterizzazione molto particolare e ben curata.

La testata principale di Aquaman , attualmente scritta da Jeff Parker e disegnata da Paul Pelletier, continuerà in maniera regolare, senza influenze del nuovo arrivo.
I fan americani sicuramente si ricordano della volta nella quale la serie dedicata ad Aquaman superò le vendite di ogni Albo Marvel nel gennaio 2012, indice non trascurabile da parte della DC che, a quanto pare, ritiene il personaggio capace di reggere il peso di due serie parallele sulle proprie "spalle".

Di seguito la cover del primo numero a cura di Ivan Reis e Joe Prado.
E voi? Cosa ne pensate della nuova serie? 

Fonti: IGN ~ CBR

Nessun commento:

Posta un commento