lunedì 8 settembre 2014

Tv Series: cosa ci attende


Ci siamo da poco addentrati nel mese di settembre che da sempre apre la stagione autunnale dell'anno colma di novità e di nuove uscite. Quest'anno d'oltre oceano arrivano parecchie notizie che portano aria nuova nel panorama televisivo mondiale che ci accompagneranno per la fine dell'anno 2014 e per buona parte dell'anno 2015.
Bando alla ciance, partiamo facendo il punto della situazione di ciò che ci aspetta in ambito supereroistico sul piccolo schermo, forti delle news provenienti nientepopodimeno che dal SDCC 2014!

Già precedentemente confermata ed annunciata nel mese di febbraio 2014, torna la stagione numero tre di Arrow! Dopo i pesanti attacchi del temibile Deathstroke della stagione appena trascorsa, la città di Starling City è al sicuro e ha definitivamente eletto Freccia Verde come suo beniamino prediletto. In questo periodo di calma apparente Oliver spera di poter finalmente dedicare più tempo alla sua vita "sotto la maschera", ma ben presto sarà obbligato a occuparsi di una vecchia conoscenza che lo costringerà a capire che fintantoché la città avrà bisogno di Arrow, non ci sarà nessuna vita privata per il vigilante mascherato. Con chi dovrà vedersela Oliver?
Ad affiancarlo nella lotta al crimine troviamo i suoi fidati collaboratori e qualche new entry (che tanto nuova poi non è!). La première è fissata per l'8 ottobre.

Rimaniamo sulla scia della CW per parlare del tanto atteso debutto di The Flash! Nata come spin-off di the Arrow, vede finalmente la luce la serie del velocista scarlatto Barry Allen alle prese con il caso di assassinio della madre; il giovane scienziato forense, impiegato del Central City Police Department, durante le ricerche investigative verrà investito da un fulmine causato dall'esplosione dell'acceleratore di particelle Star (come vediamo accadere nella seconda stagione di Arrow); dopo essere stato in coma per nove mesi, Barry si sveglia e scopre di avere l'abilità della supervelocità! Scoprirà ben presto l'esistenza di altri meta-umani criminali coinvolti nell'incidente sopra citato, disposti a tutto pur di ottenere ricchi bottini e vendette personali.
La première è fissata per il 7 ottobre, un giorno prima rispetto al primo episodio di freccia verde!


Giungiamo dunque in "casa NBC" con Constantine, la serie che tratta dello stregone oscuro ed esorcista John Constantine in lotta contro i propri peccati commessi nel suo passato mentre protegge l'umanità dalla minaccia di entità paranormali che sulla terra si manifestano. Constantine nasce come adattamento televisivo della serie di fumetti Hellblazer e verrà mostrato al pubblico in première il 24 ottobre 2014!


Arriviamo quindi a parlare della tanto attesa Gotham prodotta da FOX che tanto scalpore ha fatto il 5 maggio dell'anno in corso. 
Rispetto a tutte le produzioni di Batman e affini degli anni passati, con questa serie si è voluto dare maggior risalto al passato di Gotham, ovvero la storia che precede l'avvento del Cavaliere Oscuro; credo che sia proprio questo il punto di forza di questa produzione, ovvero andare a fare luce su alcuni personaggi che nella serie di Batman hanno sempre ricoperto il ruolo "marginale".
Seguiremo infatti le vicende di James Gordon, detective alle prime armi che viene messo a fare coppia con Harvey Bullock per la risoluzione del caso più importante di sempre: l'omicidio di Thomas e Martha Wayne. Durante le indagini Jim fa la conoscenza di Bruce, il figlio sopravvissuto all'omicidio, ora sotto l'ala del maggiordomo Alfred Pennywotrh.
Nel corso delle indagini verranno mostrati alcuni dei più pericolosi futuri antagonisti di Gotham come l'Enigmista e Poison Ivy.
Ora che l'hype è alle stelle non ci resta che aspettare il 22 settembre, data della première del primo episodio della stagione!

Daredevil è la serie in programma per conto di Netflix che fa parte dell'universo cinematografico Marvel. Matt Murdock di giorno svolge la sua mansione di avvocato nel suo studio legale mentre quando il sole tramonta si dedica totalmente alla lotta al crimine nelle strade del quartiere di Hell's Kitchen nei panni del vigilante Daredevil sfruttando i propri sensi fortemente sviluppatisi a causa della cecità che lo ha colpito da ragazzino.
Dopo il film del 2003 che fece molto discutere (nel quale Matt era interpretato dal noto Ben Affleck), la serie tv riuscirà nell'intento di soppiantare la pellicola cinematografica? Per ora nessun trailer ufficiale è stato rilasciato, anche se è previsto in uscita per maggio 2015.


Chiudiamo con una serie targata ABC riconfermata l'8 maggio 2014 dopo il successo della stagione uno: Agent of S.H.I.E.L.D. La squadra capitanata dall'agente Phil Coulson ritorna operativa con nuovi casi soprannaturali generati dagli uomini con superpoteri presenti sulla terra! Anche qui non abbiamo ancora trailer ufficiali, anche se la serie è prevista per il 22 settembre 2014 (in concomitanza con la premiere di Gotham).



Indubbiamente, per quanto mi riguarda, proseguirò con la visione della terza stagione di Arrow, aggiungendo al mio "calendario tv series" le new entry The Flash, Gotham e Constantine. Non contento e molto incuriosito proverò a vedere la serie dedicata al diavolo rosso, se possibile, considerando l'inconveniente (non da poco per noi italiani)  dell'esclusiva Netflix. L'Hype è alle stelle soprattutto per quanto riguarda Gotham, serie che ha l'onere di chiarire ed esplicare le vicende pre-cavaliere oscuro.

E voi? Avete già in programma di aggiungere l'intero "comparto serie tv super-eroistico" oppure solo alcune delle visioni sopra citate vi incuriosiscono? 


Nessun commento:

Posta un commento